• Home
  • /News
  • /Le 6 tendenze più trendy per le spose e il matrimonio A/I 2014-2015
Le 6 tendenze più trendy per le spose e il matrimonio A/I 2014-2015

Le 6 tendenze più trendy per le spose e il matrimonio A/I 2014-2015

Per l’autunno inverno 2014-2015 le tendenze moda per spose e matrimonio sono solitamente l’anteprima di quelle della primavera 2015: ad arricchire l’abito nuziale (ma anche i vestiti da cerimonia delle invitate) troviamo ancora tanto pizzo ricercato, ricami e accessori preziosi; il tutto applicato a modelli tendenzialmente lunghi, magari a vita alta (stile Impero) e abbinati al tradizionale velo fino a terra.

Ma vediamo altri dettagli trendy suggeriti dagli stilisti a chi si sposa nei prossimi mesi:

  1. Per difendere le spose dal freddo gli stilisti suggeriscono candidi piumini couture, cappotti sciancrati o mantelle bordate di pelliccia.
  2. Anche perché – nonostante i rigori invernali – le vere protagoniste di questa stagione rimangono le spalle, scoperte e valorizzate da splendidi busti e corpetti, pizzi o da altri sapienti dettagli sartoriali nude-look.
  3. L’alternativa sono gli eleganti scolli a barchetta, un must 2015 per la sposa bon ton. Le maniche sono lunghe e fascianti, non di rado impreziosite da inserti di pizzo.
  4. Un’altra proposta ora molto gettonata sono le gonne morbide e scivolate, proposte anche in georgette o chiffon.
  5. L’abito a sirena, il peplo e il corto rimangono comunque tra i modelli preferiti ereditati dalla stagione 2014.
  6. Dai classici total white e avorio ai toni più frivoli del rosa antico o cipria e dell’azzurro baby e polvere: se questi sono i colori pastello più gettonati per il matrimonio della stagione in arrivo, abbiamo visto anche diverse proposte blu e soprattutto burgundy, rosso sangria, che è la vera novità trendy 2015 per le spose più anticonformiste.

E lo sposo? Anche per il mondo maschile l’abito da cerimonia quest’anno unisce alla portabilità dei tessuti classici e tradizionali (in lana e seta) imprevedibili texture pregiate, broccati e accessori estrosi; il taglio delle giacche è rigorosamente slim, si vedono alcuni blu navy.

Qui in Toscana alle fiere dedicate agli sposi a cui sto partecipando con il mio stand di fotografo di matrimoni ho visto molti monopetto ad un bottone, dallo scollo profondo e dai revers slanciati, accanto all’intramontabile tight o al mezzo tight.
Abbondano revers jacquard, cangianti e decorati da profili in colori a contrasto (bianco, ottanio). Lo stile è decisamente dandy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*