• Home
  • /News
  • /Foto Maternity: le emozioni di una mamma in dolce attesa
Foto Maternity: le emozioni di una mamma in dolce attesa

Foto Maternity: le emozioni di una mamma in dolce attesa

Oggi parliamo di mamme col pancione e di quella che anche in Italia fotografi professionisti e addetti ai lavori ormai chiamano fotografia di “Maternity”, spesso abbinata alla fotografia “New Born”, che poi cattura i momenti irripetibili delle prime settimane di vita del nuovo nato.

La fotografia di maternità è particolarmente delicata perché documenta con dolcezza i cambiamenti emotivi e fisici della gravidanza: regala alle mamme ricordi indelebili da custodire per sempre e da mostrare un giorno allo stesso bambino che era nella pancia, quando finalmente potrà capire.

È importante quindi che durante il servizio fotografico la futura mamma o la coppia di futuri genitori venga messa a proprio agio per conservare la sua spontaneità, in ambienti tranquilli della casa o dello studio di posa.

foto-futura-mamma

 

Gli scatti fotografici della dolce attesa vanno programmati in genere tra l’ottavo e il nono mese di gravidanza, quando la pancia è visibilmente rotonda e pronunciata, anche se mi è capitato di immortalarne le diverse fasi della crescita, per preziosissimi reportage che documentavano il periodo che precede la nascita e arrivavano fino ai primi giorni di vita del neonato.

Le mammine con il pancione possono essere ritratte da sole, fotografate in coppia con il futuro papà, in compagnia dei fratellini che condividono l’attesa o semplicemente con chi più amano.

foto futura mamma e papà

Con gli scatti dello shooting Maternity infine si possono comporre book, fare ingrandimenti in diversi formati, realizzare stampe su pannelli in tela e tutto ciò che la fantasia ci suggerisce…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*