Due persone s’incontrano e s’innamorano su una spiaggia d’agosto dall’altra parte del mondo, sul mare di Trinidad nell’isola di Cuba, per poi scoprire di abitare entrambi in Toscana e a 5 km l’uno dall’altro, tra Vinci e Montelupo Fiorentino.

Sembra l’inizio di una bella favola dei destini incrociati ma vi giuro che è quello che accadde nel lontano ferragosto 2004 a Lara e Daniele, due sposi che ho avuto il piacere di fotografare: già me li vedo sul bagnasciuga della spiaggia caraibica, magari a sorseggiare daiquiri, mentre mi raccontano di come sono stati presentati l’uno all’altra dai comuni amici e compagni di viaggio!

servizio fotografico matrimonio Montelupo, Firenze, Siena, San Gimignano

Si vede che era proprio destino: infatti dopo qualche anno di fidanzamento la coppia si è sposata una prima volta in Comune – curiosamente il 12-12-12 alle ore 12, dato che nutrono un amore particolare per le coincidenze – presso il Museo Archeologico dell’Ambrogiana a Montelupo Fiorentino. Infine l’1 agosto 2013 il matrimonio religioso è stato celebrato nella Parrocchia dei SS Simone e Giuda in località Corniola (Empoli).

Foto di nozze – reportage di nozze Toscana

Negli indimenticabili scatti del servizio fotografico di nozze ho avuto modo di fissare indelebile l’atmosfera gaia e campestre del ricevimento, riservato alle 120 persone che gli sposi hanno accolto al Petriccio di Montespertoli, nei magnifici spazi interni ed esterni della splendida villa sulle colline del Chianti Colli Fiorentini, a pochi chilometri dalle bellissime Firenze, Pisa, Siena e dell’altrettanto famosa San Gimignano.

Gli amici di Daniele hanno anche cantato un paio di canzoni appositamente “rivisitate” per l’evento, e un video biografico con la gallery delle foto dei due sposi dalla nascita fino al loro magico incontro ed oltre, ha reso la giornata del matrimonio ancora più divertente e speciale.

 Foto matrimonio Lara e Daniele – Matrimonio in Toscana – Sposi a Villa il Petriccio